Per la maggior parte dei trasformatori di polistirolo, gli sfridi di polistirolo e i pezzi da taglio generati durante il processo di lavorazione sono diventati un grave problema che ostacola una produzione efficace.Sopratutto quando non c’è nessuno viene a ritirare, crea rischio in area di lavorazione. Come fare il riciclo di rifiuti polistirolo nel processo di produzione è diventata una cosa in urgenza.
Come tutti sappiamo, il polistirolo è un materiale riciclabile. Per i produttori di polistirolo, gli sfridi di polistirolo non sono rifiuti, questi scarti possono essere riutilizzati direttamente in nuova produzione o trasformati in granuli rigenerati per altri nuovi prodotti plastici. Naturalmente, tutto ciò richiede un certo investimento, è necessario disporre di attrezzature professionali per supportare il processo di riutilizzo.
Se non è necessario riutilizzare i rifiuti di polistirolo, la compattazione di polistirolo è una buona soluzione. Non ci sarà più preoccupazione che i rifiuti occupino spazio nel magazzino o paghino tasse elevate per smaltirli. Al contrario, polistirolo compattato possono essere venduti a un buon prezzo, ottenendo così profitti extra.
GreenMax compattatore per polistirolo ha servito nel settore del riciclo polistirolo per oltre decenni, in grado di offrire soluzione completa per qualsi condizione e forma di rifiuti polistirolo. La pressa può ridurre il volume di polistirolo per 50 volte e risparmiare molti costi di gestione.
Al momento, l’Europa ha introdotto politiche correlate che richiedono che i materiali riciclati e le percentuali di riciclaggio dei produttori soddisfino determinati standard, il che ha portato molti produttori a unirsi ai progetti di riciclo polistirolo. Riteniamo che in futuro ci sarà un aumento significativo del riciclaggio del polistirolo.