Come schiacciare la plastica?——GREENMAX

By in
528
Come schiacciare la plastica?——GREENMAX

Il riciclaggio della plastica è il ritrattamento dei rifiuti di plastica in prodotti nuovi e utili. Se eseguito correttamente, questo può ridurre la dipendenza dalle discariche, conservare le risorse e proteggere l’ambiente dall’inquinamento da plastica e dalle emissioni di gas serra.


Sebbene i tassi di riciclaggio siano in aumento, sono in ritardo rispetto a quelli di altri materiali recuperabili, come alluminio, vetro e carta. Il tasso di riciclaggio globale nel 2015 è stato del 19,5%, mentre il 25,5% è stato incenerito e il restante 55% smaltito in discarica. Dall’inizio della produzione di plastica nel 20° secolo, fino al 2015, il mondo ha prodotto circa 6,3 miliardi di tonnellate di rifiuti di plastica, di cui solo il 9% è stato riciclato e solo circa l’1% è stato riciclato più di una volta.



Poiché l’imballaggio in plastica è ampiamente utilizzato in tutti i ceti sociali, è ampiamente utilizzato e comodo da usare ed è diventato un materiale indispensabile nella vita quotidiana. Così, dalla nascita del packaging in plastica, sono apparsi sempre più mulino di plastica. Producono diversi tipi di prodotti di imballaggio per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Il riciclaggio è necessario perché quasi tutta la plastica non è biodegradabile e quindi si accumula nell’ambiente, dove può causare danni. Ad esempio, ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica entrano negli oceani della Terra, causando danni all’ecosistema acquatico e formando grandi macchie di rifiuti oceanici.

La maggior parte dei rifiuti di plastica è costituita da polimeri termoammorbidenti, che possono essere rifusi e riformati in nuovi oggetti in una pratica nota come riciclo meccanico, come il  trituratore di plastica e macinatore di plastica. A livello globale, questa è di gran lunga la forma più comune di riciclaggio e in molti paesi è effettivamente l’unico tipo praticato. Questa predominanza è dovuta al fatto che è la forma di riciclaggio più semplice ed economica, oltre ad avere un’impronta di carbonio inferiore rispetto alla maggior parte degli altri processi.


mulino di plastica

La plastica di scarto viene riciclata e trasformata in rimacinato o in scaglie attraverso il trituratore di plastica e macinatore di plastica. Dopo la fusione, viene trasformato in un nuovo imballaggio di plastica per ottenere la seconda durata.

One Comment
  1. Id like to thank you for the efforts youve put in penning this site. I am hoping to check out the same high-grade content from you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has encouraged me to get my own site now 😉

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注