I compressori di schiuma sono macchine ad alta frequenza nei giorni feriali, quando talvolta devono affrontare un periodo di inattività a causa di festività o altre cause di forza maggiore.
Alla ripresa del lavoro e della produzione, come si fa ad avviare correttamente la macchina? Oggi discuteremo insieme del modo corretto di avviare il compattatore per polistirolo.
1. L’ambiente deve essere pulito brevemente
Sappiamo tutti che i compressori a schiuma sono utilizzati in un ambiente in cui si formano molti accumuli di schiuma e molte polveri dopo un’interruzione del funzionamento.
Quindi, quando siamo pronti a mettere in funzione l’apparecchiatura, è bene effettuare una semplice pulizia dell’ambiente in cui si trova l’apparecchiatura, che può anche evitare il successivo fenomeno del volo della polvere causato dalle vibrazioni dell’apparecchiatura.
2.Ispezione delle parti elettriche del compattatore
Dopo un periodo di tempo trascorso senza utilizzare, è necessario verificare che i dispositivi del quadro elettrico funzionino normalmente, che tutte le parti elettriche siano in produzione positiva e che non vi siano fenomeni di allentamento o fili scoperti.
Una volta riscontrato il problema, è necessario provvedere tempestivamente alla riparazione, in modo da evitare danni agli apparecchi elettrici causati dall’invecchiamento dei fili o dagli accessori allentati.
3. Controllare le parti di usura dell’apparecchiatura, sostituirle e rifornirle tempestivamente.
Il compressore a schiuma, durante il suo utilizzo, presenta il problema dell’usura delle parti soggette a usura, nonché la necessità di rifornire le parti speciali dell’olio, ecc.
Se la macchina non è stata utilizzata per un certo periodo di tempo, prima di metterla in funzione è necessario verificare se le parti soggette a usura sono intatte e se l’olio deve essere reintegrato.
4. Testare la macchina con una piccola quantità di materiale per verificarne il corretto funzionamento
Prima di mettere in funzione la macchina, Intco Recycling consiglia di testarla, alimentandola con una piccola quantità di materiale per verificare che funzioni correttamente e senza intoppi. Questa è anche l’ultima prova per riavviare il compattatore per schiuma.
Questi sono alcuni suggerimenti su come avviare correttamente un compattatore per schiuma dopo che è stato messo fuori servizio. In qualità di produttori di macchine per il riciclaggio di polistirolo, durante le nostre visite annuali ai clienti, abbiamo scoperto che le abitudini d’uso dei clienti sono un importante dato di riferimento per determinare la durata dell’apparecchiatura.
Vogliamo anche aiutare un maggior numero di clienti a utilizzare correttamente le apparecchiature, in modo da creare un maggiore ritorno sull’investimento del recupero di polistirolo.
Se avete domande sul riciclaggio della schiuma, non esitate a contattarci.