Il polistirene espanso (in breve polistirene espanso) è un polimero leggero che è anche un materiale economico e leggero. La schiuma EPS può essere riciclata dopo l’uso per creare un vantaggio economico, come ha fatto INTCO Recycling.
L’interesse per il recupero di polistirolo è in aumento, dato che sempre più nuovi prodotti in plastica devono utilizzare materiale riciclato, soprattutto da parte di alcuni grandi marchi, come alcuni produttori di bottiglie per bevande, ai quali viene richiesto di utilizzare almeno il 25% di materiale riciclato per le loro nuove bottiglie. I tassi di riciclaggio della schiuma sono in aumento e il riciclaggio della schiuma EPS è diventato un’industria popolare.
Come si può aumentare il reddito con il riciclaggio della schiuma?
Il primo passo per riciclare i rifiuti di schiuma per ricavarne un reddito è comprimerli. I briccheti di schiuma compressi possono essere venduti direttamente o ricostituiti in pellet. indipendentemente dal tipo, esiste un mercato per questi prodotti, che possono rendere reddito rapidamente.
Possiamo fornirvi attrezzature per la compressione della schiuma plastica, sia compattatore a vite che densificatore termico per plastica espansa, che possono raggiungere un rapporto di compressione di 50:1 per compattatore per polistirolo e di 90:1 per densificatore termico, in grado di soddisfare le vostre esigenze di compressione degli scarti di schiuma.
Vantaggi dei compattatori GREENMAX, INTCO recycling
1.Risparmio di costi e spazio
Scegliendo un compattatore di GREENMAX, è possibile ottenere un rapporto di almeno 50:1 di rifiuti compattati di plastica espansa. Il volume della schiuma trattata è notevolmente ridotto, con conseguente risparmio di spazio per il futuro smaltimento e di costi di trasporto.
2.Con componenti di alta qualità
Siamo sempre convinti che i componenti di alta qualità determinino la qualità dei nostri prodotti, garantendo anche sicurezza, affidabilità e durata.
3.Macchine personalizzate
Abbiamo sviluppato un team di ingegneri indipendenti in grado di fornirvi soluzioni personalizzate per soddisfare i requisiti della vostra fabbrica e dei materiali da trattare, in modo da ottenere migliori risultati nel processo di utilizzo.
Se avete problemi nel riciclaggio di EPS, potete contattarci e vi forniremo una consulenza gratuita sul riciclaggio della plastica espansa.