I trituratori di plastica svolgono compiti importanti: possono ridurre le dimensioni dei rifiuti di plastica a scopo di riciclaggio, oltre a trattare la plastica per il riutilizzo. Qualsiasi produttore che abbia come obiettivo l’eliminazione dei rifiuti dovrà investire in una macchina trituratrice per plastica. Tuttavia, è essenziale notare che non tutti i trituratori sono creati allo stesso modo: i trituratori industriali per plastica sono progettati per gestire diversi tipi di plastica e i vari modelli includono velocità, dimensioni delle frese, coppia e specifiche diverse.
In questa breve panoramica, tratteremo i vantaggi della triturazione della plastica e come scegliere il trituratore per plastica più adatto alla vostra applicazione.Iniziamo rispondendo a una domanda comune che il nostro gruppo GREENMAX riceve abitualmente.
Si può usare una cippatrice per triturare la plastica?
Alcuni sono tentati di mettere prodotti non legnosi come la plastica in una cippatrice, ma queste apparecchiature sono fatte per lavorare il legno. Sebbene sia possibile triturare la plastica con una cippatrice, non è consigliabile. I frammenti di plastica difficile da sminuzzare possono uscire dalla cippatrice causando lesioni. Inoltre, la plastica può inceppare la cippatrice, causando danni alla macchina. In definitiva, è consigliabile affidare questo tipo di lavoro a una macchina specializzata nella triturazione della plastica.
Ci sono numerosi motivi per cui è necessario adottare processi di gestione dei rifiuti. Non solo contribuiscono a creare un futuro più pulito e più sano, ma aiutano anche i produttori a risparmiare denaro.
Il principale vantaggio della gestione dei rifiuti è che può aiutare i profitti dell’azienda. La vendita di materiali plastici riciclati consente di ottenere un guadagno. Inoltre, se si acquistano materiali riutilizzati, si consuma meno energia durante la produzione.
Potreste anche aver bisogno di distruggere articoli obsoleti, difettosi o fuori produzione. Se vi trovate in questa situazione e desiderate comunque attuare pratiche di gestione dei rifiuti, potete utilizzare un sistema di triturazione specializzato nella distruzione degli articoli. Questo tipo di sistema separa gel e liquidi dagli imballaggi in plastica prima di triturarli o macinarli. In questo modo si protegge il marchio e si tutela l’ambiente.
Se avete già adottato degli standard di gestione dei rifiuti e state cercando il tipo di trituratore di plastica giusto, siamo qui per aiutarvi.
Il tipo di trituratore per plastica di cui avete bisogno dipende dal tipo di rifiuti che la vostra azienda produce o riceve.
I trituratori sono realizzati per gestire un’ampia gamma di materie plastiche, ma è essenziale sceglierne uno che abbia le specifiche, la potenza e le dimensioni giuste della fresa.
Per i lavori più piccoli, come la riduzione delle fiale di campionamento nei laboratori o dei materiali plastici riciclabili di piccole dimensioni, un piccolo trituratore industriale come l’R-400 di GREENMAX è in grado di portare a termine il lavoro.
I trituratori industriali di medie dimensioni come l’R-600 sono in grado di gestire solidi più duri e volumi maggiori. Possono essere ottimizzati per il vostro tipo di rifiuti plastici con diverse configurazioni di frese e materiali. Possono anche essere adattati con tramogge e supporti personalizzati. Sono disponibili opzioni per diverse lunghezze della camera di taglio e motori elettrici da 5 a 10 cavalli (da 7,5 a 15 kilowatt). GREENMAX propone anche un R-1000T con alberi robusti e molte opzioni di motore elettrico, tramoggia, albero e materiale di taglio.
Se dovete gestire plastiche difficili e alti volumi di plastica dura, avrete bisogno del trituratore più grande e più potente. Il nostro R-1000T ha un sistema a due alberi con frese in acciaio temprato che fornisce una coppia elevata a velocità ridotte. È il nostro trituratore più potente e può essere completamente personalizzato per soddisfare le vostre esigenze.
Siete interessati a saperne di più? Contattate GREENMAX oggi stesso!
GREENMAX può aiutarvi a determinare quale trituratore è in grado di gestire al meglio la plastica che dovete trattare. Siamo un produttore leader nel settore dei trituratori per plastica e possiamo personalizzare completamente qualsiasi modello in nostro possesso per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Sia che abbiate bisogno di distruggere prodotti e imballaggi per proteggere il vostro marchio, sia che vi stiate muovendo verso un’operazione a rifiuti zero, siamo impegnati ad aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Compilate oggi stesso il nostro modulo online per saperne di più sulle nostre soluzioni e per richiedere un preventivo.