Come riciclare il polistirolo?——GREENMAX Pressa Per Polistirolo

By in
568
Come riciclare il polistirolo?——GREENMAX Pressa Per Polistirolo

La schiuma di polistirene (PS) è un materiale isolante ampiamente utilizzato nel settore edile. In Europa, il polistirene espanso ed estruso (EPS e XPS) è stato applicato dagli anni ’60. Per soddisfare le norme di sicurezza antincendio, alla schiuma PS viene aggiunto un ritardante di fiamma.Ci sono diversi aspetti dello smaltimento di polistirene.


Come sappiamo, gli imballaggi in polistirene sono molto efficaci nella protezione di articoli elettrici come televisori, forni a microonde e frigoriferi grazie alla loro resistenza agli urti, alla composizione leggera e alla resistenza all’ingresso di acqua. Il metodo di produzione efficiente sotto il profilo delle risorse consente di risparmiare energia, materiali e trasporti, con una ridotta impronta di carbonio. Forse ciò che è meno noto è che l’EPS è composto per il 98% da aria ed è riciclabile al 100%.


Solo il 2% di una scatola tipica è materiale, il che aiuta a ridurre gli sprechi riducendo la quantità di merce rotta o danneggiata. In effetti, altri usi includono caschi da bicicletta, trasporto di organi vivi e imballaggi farmaceutici per citarne alcuni. Può anche essere utilizzato per alimentare il trasporto se elaborato in un modo particolare.

Il polistirene è un rinomato materiale di imballaggio in plastica utilizzato per il confezionamento di alimenti, generi alimentari, frutti di mare, prodotti/elettrodomestici elettronici e mobili, solo per citarne alcuni. Poiché è composto da stirene, che è un idrocarburo liquido, le forme più antiche di polistirene non potrebbero essere riciclato. La buona notizia è che il nuovo tipo di polistirene espanso (EPS) può essere riciclato e convertito in materiale riutilizzabile.


Se la tua azienda genera notevoli quantità di rifiuti di polistirene, è fondamentale smaltirli correttamente.


Se hai materiale riciclabile, ti servirà una pressa per polistirolo per fare ritiro scarti polistirolo.




Esistono tipi speciali di macchine compattatrici che eliminano i problemi comuni associati al riciclaggio dei rifiuti di polistirene, come densità e contaminazione.

Esistono molti tipi di modi per effettuare lo smaltimento di polistirene. I rifiuti riciclati possono essere granulati e trasformati nuovamente in prodotti per iniezione, come vari giocattoli di plastica e imballaggi che possiamo vedere sul mercato, e possono anche essere trasformati in vari prodotti in pellicola , come imballaggi in plastica, vari sacchetti di imballaggio.


densificatore per polistirolo


A causa del loro volume elevato, i prodotti in EPS tendono a riempire immediatamente i cassonetti, con conseguente aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti.


Compattare il polistirene è di gran lunga il modo migliore per maneggiarlo. Questo può essere fatto con l’ausilio di una pressa per polistirolo come la GREENMAX, in grado di gestire diversi volumi di rifiuti.


Il compattatore di polistirene, progettato per il funzionamento automatico, prima tritura e poi fonde l’EPS in un blocco denso tramite il meccanismo di compressione.


Questo blocco può essere venduto o rielaborato in componenti di plastica per la produzione di elettronica, custodie per DVD, giocattoli, ecc.

2 Comments
  1. Hello, I enjoy reading all of your article. I wanted to write a little comment to support you.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注