Malaysia Selangor, che circonda la capitale malese Kuala Lumpur, è stato lo stato più colpito dalle inondazioni. La fabbrica di ritrattamento INTCO-recycling-GREENMAX si trova proprio qui, grazie a buone misure di gestione della fabbrica, la nostra fabbrica è ancora in normale attività e conduce normalmente il riciclo di polistirolo. Dopo questa alluvione, siamo anche più consapevoli dell’importanza del riciclaggio della plastica.
Elettrodomestici danneggiati, mobili inzuppati e rifiuti di plastica come sacchetti di plastica, plastica espansa sono stati ammucchiati per le strade e fuori dalle case nelle aree colpite dall’alluvione.
La distruzione dei disastri naturali è enorme, di fronte ai disastri naturali il potere umano è molto piccolo. Quello che possiamo fare è proteggere l’ambiente, proteggere l’ambiente naturale in cui viviamo. I rifiuti di plastica sono un grosso problema sul nostro pianeta, sono considerati “inquinamento bianco”, ma la plastica ci è necessaria per le sue buone prestazioni nella nostra vita quotidiana. Quello che potremmo controllare e migliorare è fare il suo riciclaggio, ritrattamento, riutilizzo per raggiungere la sua economia circolare.
Entrambi non vogliamo vedere i rifiuti di polistirolo galleggiare sulle inondazioni o sui nostri fiumi, oceani. Ma lo smaltimento di polistirene sta causando questo terribile risultato. Entro il 2020, negli oceani del nostro mondo ci sarà più plastica che pesce.
I rifiuti di polistirene come gli imballaggi in polistirene dalla consegna degli elettrodomestici, le scatole di pesce delle industrie ittiche, gli scarti di polistirene dall’industria manifatturiera e i rifiuti di polistirene dall’industria delle costruzioni sono riciclabili, esiste un modo di riciclaggio completo e completo, il compattatore eps potrebbe ridurre il loro volume, quindi diventa un secondario materiali, i reprocessors lo trasformano in granuli per la produzione di pannelli XPS e prodotti per cornici.
Negli ultimi anni, la tecnologia di riciclaggio meccanico del polistirene è diventata molto matura, tanto che un gran numero di rifiuti di EPS puliti viene riciclato e riutilizzato nell’economia circolare. Negli ultimi due anni, le aziende giganti europee legate all’EPS hanno esplorato il metodo di riciclaggio chimico del polistirene, raccogliendo e recuperando i rifiuti dei pannelli isolanti per edifici in EPS che sono fortemente inquinati. A partire da quest’anno, la tecnologia sta già facendo progressi. In futuro quasi tutti i rifiuti di EPS provenienti da diverse fonti potranno essere riciclati e riutilizzati.
Qualsiasi tecnologia ha bisogno di aziende correlate che producono rifiuti di polistirene per compattare o fondere prima i loro materiali di scarto in polistirene. GREENMAX sta aiutando diversi clienti a progettare il loro sistema di riciclaggio per soddisfare la tendenza del riciclaggio e far sì che i loro materiali possano fluire senza problemi nell’economia circolare. GREENMAX non solo fornisce trituratori di polistirene, ma fornisce anche un servizio di consulenza per il riciclaggio.