Le spedizioni di rifiuti di plastica limitano l'influenza sul riciclo di polistirolo

By in
527
Le spedizioni di rifiuti di plastica limitano l'influenza sul riciclo di polistirolo

Greenmax sta affrontando una sfida in Italia, il nostro modello non è solo quello di mettere il compattatore di polistirene nei siti dei clienti per aiutarli a stabilire un sistema di riciclaggio del polistirene disponibile, ma anche raccogliere i materiali prodotti dal pressa a coclea polistirolo per produrre prodotti ecologici. Ma la politica dell’UE sulle spedizioni di rifiuti di plastica ha cambiato il nostro modello.


riciclo di polistirolo


la Commissione Europea ha adottato il 22 dicembre 2020 nuove regole sull’esportazione, importazione e spedizione intra-UE di rifiuti di plastica. Queste nuove regole vietano l’esportazione di rifiuti di plastica dall’UE verso paesi non OECD, ad eccezione dei rifiuti di plastica puliti inviati al riciclaggio. Anche l’esportazione di rifiuti di plastica dall’UE verso i paesi dell’OECD e le importazioni nell’UE saranno controllate più rigorosamente.

Ciò ha reso più complicate le spedizioni di rifiuti di plastica, è oscuro per quanto riguarda la politica di esportazione di materiali in polistirene compattati dal pressa a coclea polistirolo in Italia.I materiali di scarto in polistirene in genere sono molto leggeri, occupano spazio e costano costi elevati di spedizione e smaltimento in discarica per lo smaltimento di polistirene.


Il compattatore di polistirene è qui per ridurne il volume e quindi gli utenti finali potrebbero riutilizzarlo in prodotti ecologici. Quando è allo stato sfuso, lo consideriamo un rifiuto, dopo la compattazione pensiamo che sia materiale secondario ma le dogane dell’UE non la pensano così, lo giudicano ancora come un rifiuto. Ciò porta i materiali in polistirene compattato non possono esportare in paesi non OECD per entrare nell’economia circolare.

smaltimento di polistirene

Sotto questo controllo della politica dell’UE, molte aziende che stanno facendo il riciclo di polistirolo sono preoccupate per le sue vendite, quindi il modo più semplice per gestire i materiali compattati con il compattatore di polistirene è vendere quei materiali localmente, ma il problema è che la struttura è limitata nel mercato locale , le aziende nazionali non possono gestire internamente una quantità così grande di rifiuti di polistirolo.

Anche l’UE sta attivamente adeguando la propria politica, la Commissione ha adottato un regolamento il 21 ottobre 2021, aggiornando e modificando il regolamento (CE) n. 1418/2007 sull’esportazione di rifiuti della lista verde verso paesi non OECD. Questo nuovo regolamento aggiornato fornisce informazioni aggiornate sul regime applicato dai paesi terzi non membri dell’OECD per l’importazione di rifiuti della lista verde nel loro territorio. La Commissione è stata in contatto con tutti questi paesi e ha elaborato il regolamento sulla base delle loro risposte. Il regolamento attua le disposizioni del regolamento sulla spedizione dei rifiuti sull’esportazione di rifiuti della lista verde verso paesi non OECD.

GREENMAX

Greenmax sta anche stabilendo una mappa del riciclaggio dei rifiuti di polistirene e della raccolta in tutta Europa per aiutare i clienti a riciclare più facilmente i rifiuti di polistirene. Il mercato locale deve mettere più pressa a coclea polistirolo per migliorare la quantità di riciclaggio dei rifiuti e deve anche incoraggiare le aziende a riutilizzare più materiali plastici riciclati. Questo rigoroso limite alle spedizioni sta stimolando il riciclaggio del polistirene a livello locale e incoraggiando più paesi non OCSE a riutilizzare più materiali di scarto di plastica pulita riciclata.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注