Quest’anno è un anno molto difficile per il riciclo di polistirolo. I prezzi della benzina rimangono a livelli storicamente bassi, per produttori di imballaggi plastici è più economico produrre prodotti con plastica vergine che acquistare plastica riciclata. Ora, i prodotti in polistirolo sono più comuni che mai.
In risposta alle attuali problematiche ambientali e al piano di riciclo, l’UE potrebbe imporre una tassa di 0,80 Euro / kg sui rifiuti di imballaggio plastici non riciclati dal 1 ° gennaio 2021. Sebbene l’attuazione di questo piano debba ancora attendere il completamento dell’accordo politico e dell’approvazione formale, trasmette anche un segnale che l’UE sta rafforzando la sua politica ambientale.
Ovviamente, produttori di imballaggi plastici devono fare qualcosa, sia per trovare alternative ai materiali in polistirolo, sia per garantire il riciclaggio di loro prodotti finali. INTCO Recycling, essendo un esperto di riciclaggio, offre soluzione completa per il riciclo di polistirolo.
INTCO crede che per gli produttori non sia difficile garantire il tasso di riciclaggio dei rifiuti di imballaggio in polistirolo, che può essere partire il progetto da un compattatore per polistirolo. Il compattatore di polistirolo contiene due funzioni: maccinazione e compressione. Il rapportodi riduzione volumetrica è 50:1. Con diversa capacità di produzione, ci sono varie modelli da combinare a base della quantità degli scarti e la situazione della fabbrica.
Ciò che può aiutare meglio il riciclo di imballaggi in polistirolo è che il blocco di polistirolo compattato può portare in dietro un buon profitto . INTCO garantisce anche acquista di blocchi polistirolo compattato per produrre cornici per foto, cornici per specchi ed altri prodotti per decorazione della casa. Utilizzano i blocchi di polistirolo compattato come materie prime per i loro prodotti.