Polistirolo espanso è uno dei nostri materiali di imballaggio più comuni,imballaggi in polistirolo si trovano ovunque nella nostra vita quotidiana. I tipi di imballaggi più comuni sono imballi per mobili , imballi di elettrodomestici, i contenitori per alimenti, le cassette di pesce ecc.
Le aziende come utilizzatore finale hanno generalmente il proprio accumulo di rifiuti. Ad esempio, nei negozi di mobili e nelle aziende di logistica, ci sono spesso molti rifiuti di imballaggi in polistirolo creati nei loro magazzini durante l’imballaggio, la spedizione e lo smontaggio. Alcune imballo in polistirolo danneggiate non sono riutilizzabili, occupando spazio nel magazzino e, cosa più importante che possono causare incendi e altri rischi per la sicurezza.
Come possiamo realizzare efficacemente il recupero di polistirolo espanso ?
Per le comunità e le aree residenziali, il primo passo è realizzare programmi di raccolta di polistirolo per sensibilizzare sul riciclaggio e consentire ai residenti di trovare punti di riciclaggio adeguati. Il governo dovrebbe fare un buon lavoro nel sostegno al raccolta e sovvenzionare i progetti locali di recupero di polistirolo. Acquisto di un compattatore per polistirolo professionale per consentire il riciclaggio di polistiorlo nelle comunità.
Per le imprese, il compattatore per polistirolo professionale è essenziale. GREENMAX compattatore per polistirolo ha un rapporto di compressione di 50: 1 e può comprimere polistirolo espanso in blocchi di densa per la vendita, il che non solo aiuta le aziende a risolvere i loro problemi di accumulo di rifiuti di polistirolo, occupazione dello spazio, rischi per la sicurezza, ma porta anche nuovi affari e profitti per loro.
Il riciclaggio dei rifiuti in polistirolo è un’attività vantaggiosa sia per l’economia che per l’ambiente, da non sottovalutare. È responsabilità di ogni individuo fare un buon lavoro nel riciclaggio e promuovere lo sviluppo sostenibile delle risorse.