A partire dagli anni ’50, più di 6,3 miliardi di tonnellate di rifiuti polistirolo sono stati prodotti in tutto il mondo, rendendo polistirolo uno dei maggiori inquinanti del pianeta. Il problema fondamentale dell’inquinamento da polistirolo si trova nei modelli di consumo lineare a cui i consumatori di tutto il mondo sono abituati: ottenere risorse dalla natura, utilizzarle e smaltirle.
La contaminazione si verifica quando la velocità di consuma di polistirolo è maggiore della velocità alla quale polistirolo viene smaltita. La gente cominciò a pubblicizzare i pericoli di polistirolo e dei divieti di polistirolo, che favoriscono la soluzione dei problemi di inquinamento. Ma come esperto di riciclaggio EPS, INTCO Recycling ritiene che la soluzione fondamentale a questo problema sia iniziare a sviluppare una “economia circolare” e riutilizzare le risorse anziché consumarle.
I rifiuti di polistirolo nella discarica sono un nuovo spreco. Con lo sviluppo industriale, tramite le macchine per il riciclaggio di polistirolo professionale, non sono più rifiuti, diventerano materiali rigenerati e hanno vita in nuovi campi.
INTCO recycling ha sviluppato una seria di macchina professionale per il riciclaggio di polistirolo , marca GreenMax, che riduce volume di polistirolo espanso, salva lo spazio, rispalmia costo di trasporto, trattabile per tutti i tipi di rifiuti di polistirolo e diventano materie prime da riutilizzare in nuova produzione.
La GreenMax pressa di polistirolo è attualmente utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, tra cui setttore ittico (cassette di pesci), la costruzione (panelli isolamento) , e l’imballaggio. A causa del riacquisto di polistirolo compattato da parte di INTCO Recycling, vendità di polistirolo recuperato è anche un buon business, per un’azienda con una grande quantità di polistirolo, l’acquisto di una macchina non è una spesa alta, ma un investimento che ritorna rapido.