Infatti, il polistirolo ha più vantaggi rispetto ad altri prodotti di imballaggio, Se si considera l’intero ciclo di vita di schiuma, considerando i fattori come la domanda di energia, il riscaldamento globale, il consumo di acqua e altri problemi, il polistirolo ha i suoi vantaggi rispetto ad altri prodotti di imballaggio.
Poiché il sistema attuale per lo smaltimento dei rifiuti non è stato costruito specificamente per il riciclaggio di polistirolo, limita la redditività in termini di volume e peso, poiché la schiuma è piuttosto leggera, può occupare molto spazio con un ritorno economico molto meno, quindi di solito non vale la pena di impegnarsi sul riciclaggio. E c’è pochissima capacità in mercato per riciclare il polistirolo e trasformarlo in prodotti utili.
Per risolvere meglio i problemi di sopra per il riciclaggio di polistirolo, GREENMAX trascorre un decennio per sviluppare e perfezionare loro pressa per polistirolo, che si basa sulla tecnologia di compattazione a freddo, con 10 anni di innovazione accumulativa, la macchina di compressione a freddo GREENMAX può processare la maggior parte delle schiume tra cui EPS , XPS, EPE, EPP ecc.
Nel frattempo è possibile caricare su un camion per comprimere il polistirolo scartato in qualsiasi momento, il compattatore di polistirolo può ottenere un rapporto di compattazione fino a 50 a 1 , ed il densificatore di polistirolo, può raggiungere un rapporto di riduzione 90 a 1.
Al giorno d’oggi, il riciclaggio di polistirolo è stato approvato molto utile da molte industrie, dopo la compattazione con pressa di polistirolo GREENMAX, quei lingotti o blocchi di EPS densificati possono essere rivenduti direttamente a INTCO RECYCLING ad un prezzo ideale, oppure è possibile macinarli per riprodurre prodotti amichevoli.
Con lo sviluppo della tecnologia, la decomposizione chimica e biologica è sulla strada per elaborare e riutilizzare meglio i rifiuti di polistirolo in modo sano.