Polietilene Espanso

COSE’ POLIETILENE ESPANSO

EPE, denominato anche POLIETILENE ESPANSO, è resistente, leggero, resiliente, materiale a cellule chiuse. Viene spesso utilizzato per il confezionamento di merci fragili grazie alle sue eccellenti proprietà di smorzamento delle vibrazioni e isolamento. Offre anche un’elevata resistenza alle sostanze chimiche e all’umidità.

Schiuma-di-polietilene-EPE

EPE è un materiale ecologico che può essere riciclato. Ha antiurto, isolamento, buona plasticità, forte resistenza e molti altri vantaggi. È un’alternativa ideale materiale di imballaggio tradizionale.

COME RICICLARE  SCARTI EPE

Per il riciclo degli scarti polietilene espanso EPE, gli ingegneri di GreenMax hanno sviluppato la lama speciale per il GreenMax compattatore , che può macinare la schiuma PE in pezzi piccoli, poi gli compatta in blocchi o ingotti.

Introduzione di densificare schiuma polietilene:

epe-Foam-fusione-riciclaggio

Primo passo, le lame a doppio taglio macinano gli scarti di polietilene in pezzi piccoli. Poi il densificatore MARS sarà riscaldata e si fonde la schiuma di polietilene macinato. Infine, la schiuma di polietilene densificato verrà estrusa e forma in stampo. Così rifiuti di polietilene espanso vengono trasformati in ingotti dopo il raffreddamento.

Introduzione di compattare schiuma polietilene:

Riciclaggio del polietilene espanso

Riciclo di polietilene espanso

Compattatore ZEUS macina gli scarti di polietilene espanso (EPE) in pezzi piccoli, poi materiali macinati vengono compattati con una tecnologia avanzata. Nello stesso tempo di compattazione, la superficie della schiuma polietilene compatatto sarà leggermente densificato per rendere il blocco compattato in maniera perfetta ed evitare che rigonfia nuovamente.