Una Soluzione Unica per il Riciclo della Schiuma EPS con la Macchina Pelletizzatrice

By in
104
Una Soluzione Unica per il Riciclo della Schiuma EPS con la Macchina Pelletizzatrice

Mercoledì 22 gennaio, dalle 10:00 alle 14:00, il Club SEA (Students for Environmental Action) dell’Everett Community College organizzerà un evento di riciclo del polistirolo nel parcheggio Lot K (909 N. Broadway), situato in fondo alla collina rispetto al campus principale.

I volontari vi aiuteranno a scaricare il polistirolo; l’evento si svolgerà in modalità drive-through. Prima di consegnare il polistirolo, è necessario rimuovere il nastro adesivo e assicurarsi che sia pulito. Dopo queste attività preliminari, è importante concentrarsi su dove andranno a finire queste schiume EPS.

Attualmente, il primo passo per risolvere il problema della schiuma EPS è solitamente quello di comprimerla utilizzando metodi come l’estrusione a vite, la pressione idraulica, la fusione a caldo e altri processi. Tuttavia, dopo aver compresso questi rifiuti, è necessario un ulteriore trattamento, generalmente utilizzando questi rifiuti compressi per la granulazione.

pelletizer

La macchina per pelletizzazione della schiuma GREENMAX può granulare direttamente la schiuma EPS non compressa, ma se entriamo nei dettagli, possiamo dire che questa macchina è una combinazione di attrezzature per fusione a caldo e granulazione.

Il principio principale della macchina per pelletizzazione della schiuma GREENMAX è quello di fondere la schiuma EPS non compressa e quindi estruderla in sottili strisce di dimensioni uniformi, simili a “spaghetti.” Dopo il raffreddamento nel serbatoio d’acqua, queste strisce vengono tagliate ed essiccate, e le particelle buone e cattive vengono automaticamente separate e raccolte.

Attualmente, questa attrezzatura permette di trattare efficacemente i rifiuti di schiuma EPS, realizzando direttamente la granulazione con ottimi risultati operativi.

particle

Questa soluzione consente di evitare il problema delle fabbriche che, pur avendo necessità ragionevoli, non dispongono di una soluzione integrata e devono investire somme considerevoli per acquistare diversi macchinari per il riciclo al fine di produrre particelle di plastica.

Leave a reply

您的邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注