Nuove soluzioni per il riciclatore GREENAMX EPS

By in
2746
Nuove soluzioni per il riciclatore GREENAMX EPS

Dai contenitori da consegna all’imballaggio, tutto può essere utilizzato con polistirolo schiumato. Tuttavia, il polistirolo espanso può essere riciclato? Che impatto ha sull’ambiente? Dai contenitori da portare a casa del tuo ristorante preferito alle arachidi confezionate nella tua nuova confezione, troverai l’EPS ovunque. Ma nonostante il nostro uso frequente, ci sono ancora poche informazioni sul fatto che l’EPS sia riciclabile.

L’EPS è multifunzionale. Poiché è leggero, è un cuscinetto ideale per il trasporto di oggetti fragili come l’elettronica e gli elettrodomestici. Allo stesso tempo, è anche isolante, motivo per cui è spesso usato per conservare il caffè e persino per rivestire le pareti: funziona come sigillante per bloccare l’aria fredda ed è molto utile in inverno.

Tuttavia, l’EPS è anche noto per essere dannoso per l’ambiente e per l’uomo. Questo porta alla domanda: se l’EPS è dannoso, perché lo usiamo ancora? Ancora più importante, cosa possiamo fare per ridurre l’uso di EPS? Questo è tutto ciò che devi sapere.

L’impatto dell’EPS sull’ambiente

Il materiale stesso è una forma di polistirolo, una plastica a base di petrolio che può essere solida o schiuma. La variante della schiuma è anche conosciuta come polistirolo schiumato, che è conosciuta come EPS. L’EPS è realizzato con grani di polistirolo. Se si esamina da vicino un pezzo di polistirolo, si può vedere che è composto da piccole particelle che sembrano essere collegate insieme. Queste perline sono leggere e ad alta resistenza, con isolamento termico e proprietà di ammortizzatore. Per questo motivo, l’EPS ha molti usi che lo rendono ampio e facile da usare.

Tuttavia, nonostante l’ampia gamma di applicazioni, il polistirolo ha anche un impatto sull’ambiente, che è strettamente correlato alla quantità di prodotti in poliestireno inviati alle discariche. Secondo l’Environmental Protection Agency (EPA), solo nel 2018, l’Australia ha prodotto circa 40.000 tonnellate di contenitori EPS, di cui meno di 2.000 tonnellate sono state riciclate. Inoltre, nel 2018 sono state prodotte circa 70.000 tonnellate di sacchetti di polistirolo, sacchi e materiali di imballaggio e sono state nuovamente riciclate circa 20.000 tonnellate.

L’EPS non è biodegradabile, il che suggerisce che non si decompone naturalmente. Quindi, non è del tutto non rintracciabile o innocuo. Quando gli EPS vengono inviati in discarica, o peggio, quando vengono gettati in discarica, rilasciano inquinanti chimici e gas serra. Entrambi contribuiscono al riscaldamento globale.

L’EPS è riciclabile?

Purtroppo, l’EPS non è riciclabile come vorremmo. Molti prodotti EPS contengono un piccolo marchio di riciclaggio e un’etichetta # 6. Il riciclaggio del polistirolo non è completamente asciugato come il riciclaggio di altri tipi di rifiuti, come la plastica. Ha affrontato una serie di sfide che ostacolano la sua riciclabilità. A un certo punto, l’EPS è difficile da trasformare in molti dei suoi tipi di base e pochi centri di riciclaggio hanno l’attrezzatura necessaria per riciclarlo durante l’intero processo di riciclaggio.

Inoltre, gettare un prodotto di polistirolo espanso nel contenitore di riciclaggio può davvero contaminare l’intero contenitore di riciclaggio. Ciò può comportare il rifiuto dell’intero contenitore quando arriva al centro di riciclaggio. perche’? Poiché il polistirolo contiene tossine nocive, se queste tossine vengono decomposte dal processo di riciclaggio, possono essere presenti nei prodotti che usiamo nella nostra vita quotidiana.

Nuove soluzioni per il riciclatore GREENAMX EPS

La serie di compressori idraulici di Hercules GREENMAX è una macchina di recupero EPS specializzata nella compressione di imballaggi EPS di scarto, polveri EPS, PU, EPP, ecc. In caso di non riscaldamento tramite pressione idraulica. Dotato di un sistema idraulico automatico ad alta efficienza, l’EPS di scarto può essere frantumato nel magazzino delle compresse EPS della serie Hercules GREENMAX e quindi compattato in un blocco compatto e uniforme con una riduzione del volume di 70:1, riducendo notevolmente il volume dell’EPS di scarto, risparmiando così sui costi di stoccaggio e trasporto. In particolare, i compattatori idraulici della serie Herakonos combinano il risparmio energetico dei compattatori a spirale fredda della serie Apollo con i vantaggi di alta densità dei fusori della serie Mars.

Se sei interessato al riciclaggio EPS, puoi contattarci e ti forniremo una soluzione professionale in base alla tua situazione reale.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注