La scelta migliore per il riciclaggio delle cassette da pesca Pressa per polistirolo

By in
326
La scelta migliore per il riciclaggio delle cassette da pesca Pressa per polistirolo

Il polistirolo è spesso un’opzione di imballaggio leggero perché fornisce ammortizzazione e stabilità durante il trasporto, e può essere utilizzato per contenitori di cibo in schiuma, scatole per il pesce e così via. Contiene una certa percentuale di plastica, il che significa che non è biodegradabile e finisce in discarica per comodità. Tuttavia, con la diffusione dei compattatori per il riciclaggio del polistirolo GREENMAX, offerti da INTCO Recycling, la situazione del riciclaggio delle scatole di schiuma è notevolmente migliorata.

Il polistirene è da tempo la scelta migliore per proteggere i prodotti ittici e i frutti di mare durante la spedizione, in quanto non solo ne preserva la freschezza ma ne garantisce anche la stabilità. È privo di BPA, resistente alle muffe, approvato dalla FDA per applicazioni mediche e alimentari ed è abbastanza sicuro da maneggiare. Per questo motivo, i produttori e i consumatori hanno aumentato la richiesta di utilizzo di scatole per il pesce in polistirolo espanso e, di conseguenza, il gran numero di questi materiali da imballaggio pone grandi sfide alla gestione dei rifiuti di schiuma.

I Paesi costieri europei, come il Cile e la Finlandia, hanno una domanda particolarmente forte di scatole da pesce in polistirolo e GREENMAX non solo fornisce a questi Paesi soluzioni per il riciclaggio del polistirolo, ma anche compattatori di alta qualità per il riciclaggio del polistirolo, in grado di comprimere la schiuma sfusa a un cinquantesimo del suo volume originale.




INTCO Recycling ha collaborato con Blumar Seafoods per aiutarli a risolvere il problema del riciclaggio della schiuma, che è uno dei maggiori acquacoltori e distributori di frutti di mare in Cile. La sostituzione delle scatole di polistirolo originali con una nuova confezione ha generato una grande quantità di rifiuti di polistirolo, che occupavano lo spazio di stoccaggio e compromettevano la pulizia dello stabilimento.

Questi fattori hanno interferito seriamente con le principali operazioni aziendali, hanno aumentato i costi di smaltimento e, in ultima analisi, hanno ridotto le entrate, rendendo il riciclaggio del polistirolo una questione urgente per la fabbrica Blugclaier. Come azienda impegnata nel riciclaggio del polistirolo e nella tutela dell’ambiente, si è resa conto di dover trovare un riciclatore che accettasse queste scatole di pesce in schiuma.

In occasione della Seafood Expo, abbiamo fatto una proposta all’azienda di cui il team è rimasto estremamente soddisfatto. Hanno quindi acquistato il compattatore per il riciclaggio del polistirolo GREENMAX A-C200, in grado di gestire in modo efficiente la schiuma contenente acqua e molto semplice da utilizzare, richiedendo un solo operatore.


Blumar non deve inoltre preoccuparsi della successiva lavorazione della schiuma riciclata. I blocchi compressi possono essere venduti al mercato locale e quest’anno vengono riciclati a un prezzo compreso tra 900 e 1.000 euro a tonnellata sul mercato europeo. Allo stesso tempo, INTCO riciclerà sempre questi blocchi compressi per la rigenerazione di prodotti, come cornici per foto, cornici per quadri, ecc. Tuttavia, INTCO non obbligherà le società cooperative a venderci la schiuma riciclata e rispetterà sempre la scelta dei clienti di un mercato e di un prezzo migliori.

INTCO Recycling offre ai clienti di tutto il mondo una serie completa di soluzioni e macchine per il riciclaggio del polistirene per quasi tutti i tipi di schiuma, con l’obiettivo di creare una natura armoniosa e mantenere il mondo bello.

Leave a reply

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用 * 标注