La schiuma è un materiale plastico che negli ultimi decenni ha gradualmente “invaso” le nostre vite. Siamo abituati a comprare tutti i prodotti online, e insieme alle confezioni arrivano anche le scatole di schiuma.
La schiuma è un materiale indispensabile anche nei settori dell’edilizia, della logistica e della vendita al dettaglio.
Non c’è dubbio che la schiuma sia un materiale assolutamente conveniente e versatile, altrimenti non sarebbe favorito da così tante industrie.
Se da un lato l’industria della schiuma è in piena espansione, dall’altro si stanno evidenziando i problemi ambientali causati dalla schiuma. Se non adottiamo le giuste misure per trattare la schiuma dismessi, il nostro suolo, l’aria, le risorse idriche e persino l’ecosfera saranno gravemente inquinati.
Quando il problema dell’inquinamento da schiuma è stato preso sul serio, una parte delle persone pensa che la schiuma sia la causa prima e ha persino proposto di vietarla. Il problema è della schiuma? Certo che no, la natura usa e getta della schiuma è colpa dell’utente, il EPS riciclaggio consente di aumentarne la durata e di ridurre l’inquinamento da schiuma.
Il grande volume dei rifiuti di schiuma rende difficile la raccolta e il trasporto ai riciclatori, per cui i rifiuti di schiuma vengono solitamente buttati via.
Ma il compattatore per polistirolo può risolvere questo problema riducendo il volume della schiuma in modo significativo attraverso operazioni come la frantumazione e la compressione, per ridurre radicalmente i costi di stoccaggio e trasporto della schiuma.
Il principio di funzionamento di una pressa per polistirolo:
In primo luogo, la schiuma viene introdotta in una tramoggia, frantumata e sminuzzata dal frantumatore, in piccoli pezzi che sono poi fusi a caldo o compattati.
La schiuma si trasforma in blocchi/lingotti in 1/50 o addirittura 1/90 del suo volume originale. I blocchi e i lingotti possono poi essere venduti a trasformatori e riciclatori e infine essere trasformati in nuovi prodotti che vengono restituiti al mercato dei consumatori.
Un numero sempre maggiore di aziende e organizzazioni sta entrando nel settore del recupero di polistirolo, per cui non esitate nella scelta del riciclaggio della schiuma:potete rivolgervi a INTCO Recycling, una delle aziende più esperte nel settore del riciclaggio della schiuma, con un gruppo di cui vi potete fidare, macchine professionali e un servizio completo.
Questo ottobre, a Dusseldorf, in Germania, INTCO parteciperà alla fiera in qualità di riciclatore professionale per far conoscere il riciclaggio della schiuma a un maggior numero di clienti.
Se avete ancora dei dubbi, ci vediamo al K Show 2022, dove il nostro gruppo e le nostre macchine vi aspettano.
CONTATTI GREENMAX
E-mail:Lucyshen@intcorecycling.com
WhatApp:+39 3297362372
WhatApp:+39 3297362372