Il fiume Yarra è un elemento iconico di Melbourne e uno dei corsi d’acqua iconici di Victoria. Ci sono molti porti lungo il fiume Yarra, che è un importante centro commerciale e commerciale. Si può dire che il fiume Yarra è un fiume sia ornamentale che funzionale. Ma un recente rapporto mostra che milioni di rifiuti e scarti di EPS sono confluiti nel fiume Yarra. L’EPS è diventato la plastica di grandi dimensioni più comune nel fiume Yarra.
Un fiume così importante è ora inquinato da EPS. Inoltre, l’EPS nell’acqua non si decompone, ma diventerà solo piccoli frammenti che vengono mangiati da pesci e altri animali e infine entrano nel corpo umano attraverso la catena alimentare. Ora, la presenza di plastica è stata trovata persino nel sangue umano.
Oltre all’impatto sulla salute umana, i rifiuti di EPS causeranno anche il degrado della qualità dell’acqua, l’inquinamento dell’acqua e la morte di animali come i pesci. Il fenomeno ha allarmato gli ambientalisti, che avvertono dell’impatto ecologico a lungo termine della crescita dei rifiuti di EPS su fiumi e porti.Ciò può essere evitato se l’EPS viene lanciato in un trituratore di plastica e trasformato in un prodotto.
Secondo un nuovo rapporto dei sostenitori dell’ambiente, l’EPS è la plastica di grandi dimensioni più comune nei fiumi e le principali fonti di rifiuti di EPS sono l’industria edile, gli elettrodomestici al dettaglio, i prodotti agricoli di mercato e alcuni produttori, la maggior parte dei quali non ha mulino di plastica. Tra questi, l’industria delle costruzioni ha prodotto la maggior parte dei rifiuti di EPS. Un’indagine nel 2020 ha mostrato che oltre 382 milioni di pezzi di rifiuti EPS fluiscono attraverso il fiume Yarra ogni anno. Di quasi 100 cantieri vicino al fiume Yarra, il 98% di essi è contaminato da rifiuti EPS.
Ma i rifiuti di EPS non dovrebbero essere gettati via e galleggiare nell’acqua, né dovrebbero essere inviati in discarica per causare più rifiuti e inquinamento. L’EPS è leggero e ha un’elevata efficienza termica, quindi è ampiamente utilizzato nel settore edile. Alcuni rifiuti e scarti di EPS dovrebbero essere raccolti e inviati ai riciclatori per essere trasformati dal mulino di plastica invece di causare un inquinamento così grave. Ma molti costruttori non si sono resi conto dell’importanza della raccolta e del riciclaggio dell’EPS. I costruttori sono obbligati a impedire che tutti i rifiuti “scappino nell’ambiente”.
I costruttori e altri commercianti che causano rifiuti di EPS dovrebbero rendersi conto che il riciclaggio di EPS non è difficile. In quanto imprenditori, dovrebbero anche assumersi la responsabilità di mantenere i fiumi puliti e l’ambiente sicuro. INTCO Recycling ha assunto un ruolo guida nel processo di riciclaggio dell’EPS, fornendo molta esperienza e relative macchine per il riciclaggio dell’EPS, incluso il macinatore di plastica, ad altri clienti che hanno bisogno di fare il riciclaggio dell’EPS. Ad ogni modo, i rifiuti di EPS non dovrebbero essere nei fiumi, ma nelle macchine per il riciclaggio.